Oggi voglio proporvi un semplice addobbo natalizio che ho sperimentato in più..."circostanze"! La stella di paglia.
Occorrente:
- Cartone (tipo quello degli scatoloni)
- Paglia/fieno (a noi l'hanno regalata, ma si può trovare anche nei supermercati nel reparto animali)
- Colla vinilica
- Pennello e piatto di carta
- Gomitolo di lana rosso
- Feltro bianco e rosso (facoltativo)
- Campanelli (facoltativo)
Abbiamo ritagliato da un pezzo di scatolone una stella (dimensioni a piacimento).
Per far sì che non venisse un po' "sghemba" (!) ho trovato in internet l'immagine di una stella, l'ho copiata su un documento word e l'ho ingrandita quanto volevo; poi ho stampato il foglio e l'ho appoggiato sul cartone; successivamente ho ripassato i bordi della stella con una penna calcando in modo che lasciasse il segno sul cartone (per poterlo poi ritagliare).
Abbiamo spalmato la nostra stella con un mare di colla vinilica e abbiamo iniziato a strappare e incollare pezzetti di paglia in modo casuale.
Una volta riempita tutta la stella, abbiamo preso il gomitolo rosso e, lasciando fuori un pezzo di filo da utilizzare per appendere l'addobbo, abbiamo iniziato a girare il gomitolo in modo casuale intorno alla stella creando degli "incroci di fili" a piacere. Alla fine abbiamo lasciato una "coda" di filo che spuntasse sotto la stella.
Abbiamo ritagliato nel feltro due stelle (una rossa più grande, una bianca più piccola), le abbiamo sovrapposte e incollate con la colla e le abbiamo affrancate con la "coda" di filo che avevamo avanzato, girando la lana in modo casuale intorno al feltro... ecco la foto così è tutto più chiaro!
(Purtroppo stavolta non sono riuscita a fotografare i vari passaggi pardon!!)
Buon lavoro!
La vostra mammadidue!
Nessun commento:
Posta un commento