Il blog di una mamma felicemente imperfetta!





sabato 8 ottobre 2011

MOSTRO ROTOLOSO!

Ciao a tutti!!!
Giustamente il Buddy a 5 anni suonati adora qualsiasi cosa possa essere definita MOSTRO!!!
Ecco allora che uno dei suoi lavoretti preferiti diventa quello di costruire/disegnare mostri di ogni qualità e misura!!!!
Questa è la nostra ultima creazione:


Occorrente:
- un rotolo di carta igienica
- carta stagnola
- scovolini
- cartoncino bianco
- pennarelli
- vinavil
- forbici
Ecco il procedimento!
Prendete un rotolo di carta igienica e ricopritelo di carta stagnola, facendo girare quest'ultima all'interno del rotolo in modo che si fissi bene.

Strappate due strisce di stagnola e create schiacciando con le mani due piccoli "rametti", che incrocerete poi attorno al rotolo in modo tale da creare le braccia/i tentacoli.
Disegnate sul cartoncino vari tipi di occhi, bocca, denti, tutto quello che vi viene in mente (L'importante è che sia MOSTRUOSO!), ritagliateli e incollateli con il vinavil dove più vi piace.
Se li avete, utilizzate gli scovolini (quei "cosi" di pelo rosa - nel nostro caso - su fil di ferro), date loro la forma che volete e attaccateli in testa al mostro (basta fare una semplice pieghetta ad un'estremità dello scovolino).
AAARRRGGHH! Il mostro è fatto!

P.S. Adoro gli scovolini! Li ho scoperti da poco e si prestano davvero a mille trasformazioni e idee! Un suggerimento: se volete ottenere dei riccioli, arrotolate lo scovolino attorno ad una matita e poi sfilatelo da una estremità della stessa...voilà, il gioco è fatto! Ho preso in prestito questa foto non mia per rendere l'idea!




Nessun commento:

Posta un commento